About

mercati the woven sheepMi chiamo Paolo Durandetto e vivo in Piemonte, in Valle di Susa. Nel lavoro quotidiano faccio il Naturopata e mi occupo di pittura, incisione, tessitura, filatura… Mi piace sperimentare e fare da me le cose, per poter capire come funzionano e quello che c’è veramente dietro.

Ho avuto la fortuna di avere una famiglia che ha sempre “fatto a mano” mettendoci creatività e ingegno. La passione per la tessitura nasce da bambino, vedendo la nonna filare, mia mamma e tutte le zie produrre bellissime cose a maglia per vestirsi, decorare la casa, e scegliere con buon gusto tutto quanto accompagna la vita quotidiana di persone che vivono a contatto con la natura e i suoi ritmi. Ho deciso di sperimentare con le fibre. Mi sono costruito un telaio, una ruota per filare, ho recuperato una vecchia macchina da cucire, e quello che vedete è il frutto di questa passione!

Benvenuti su Tlé, (prima The Woven Sheep). Tlé significa semplicemente Telaio, in lingua piemontese. I miei prodotti sono in vendita su Etsy.


gialla-2I’m an Italian artist and I live on the mountain near Turin in Piedmont. I work in painting, printmaking, weaving, spinning. I like to experiment and do things by myself, in order to understand how they work and what is really behind.

I was lucky enough to have a family that has always “done by hand” by putting creativity and brainchild. The passion for weaving born as a child, seeing my grandmother spinning, my mom and aunts all produce beautiful knitted things to dress, decorate the house, and choose with good taste everything that accompanies the daily life of people living in close contact with nature and its rhythms. I decided to experiment with the fibers. I built a loom, a spinning wheel, I recovered an old sewing machine, and what you see in my Etsy shop is the result of this passion!

Welcome to Tlé Accessories.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close