Corsi di Filatura e tessitura

In questa pagina trovi informazioni su Corsi di Filatura e Tessitura tenuti da Paolo Durandetto in Piemonte.

Corsi di Filatura e Tessitura semplici o avanzati, che ti renderanno autonomo nella realizzazione di filati da utilizzare per i tuoi lavori a maglia, all’uncinetto o al telaio e di semplici accessori d’abbigliamento o arredo casa come sciarpe, runner, ecc.

Posso tenere il corso a domicilio o nella tua merceria di fiducia, nel tuo comune tramite Associazioni, Proloco o Unitre, ecc. (anche per pochi partecipanti se in zona Val di Susa).

Il corso di filatura base è disponibile anche come corso online in video Lezioni.

Contattami per informazioni e prenotazioni.

Corsi di Filatura, Tessitura e Fiere in Piemonte:

Villaggio Leumann di Collegno (TO) – Filo Lungo Filo un nodo si Farà, fiera dell’artigianato tessile 2018 – Sabato 23 settembre, dalle 14 alle 19. Domenica 24 settembre dalle 10 alle 19.

DOVE COSA QUANDO
Presso Spazio Naturopatia Benessere, Via San Pietro 1 Avigliana (TO) Corso Base di Filatura della Lana Sabato 13 ottobre 2018, dalle 14 alle 18.
Presso Spazio Naturopatia Benessere, Via San Pietro 1 Avigliana (TO) Corso Base di Tessitura Sabato 20 ottobre 2018, dalle 14 alle 18.
Riva valdobbia (VC) presso B&B Tre Alberi Liberi, dalle 9,00 alle 12, e Campertogno (VC) presso la biblioteca, dalle 15 alle 18 Corso Base di Filatura al fuso Sabato 24 novembre 2018.
Corsi di Filatura Corsi di Filatura avanzati Corsi di Tessitura
Corsi di filatura di base con il fuso. Per poter lavorare al meglio durante il corso riceverai un fuso e un po’ lana compresi nel prezzo, per fare pratica durante la lezione e a casa, e imparerai a filare un filo e ad accoppiarne due per creare un filato finito, partendo dalla fibra grezza. Potrai fare pratica sia con la lana che con canapa o lino. Se ti appassionerai all’arte di creare i filati, potrai seguire dei corsi di filatura avanzati per utilizzare l’arcolaio, o roèt, (in piemontese si chiama così). Sarà disponibile una ruota per filare e ti potrò assistere nell’acquisto di un arcolaio nuovo o per rimettere in funzione quello dei tuoi nonni che giace in soffitta o in cantina. Imparerai a creare vari effetti e filati decorativi di forte impatto. Con il corso introduttivo alla tessitura imparerai a realizzare semplici progetti muovendo i primi passi nel vastissimo mondo della tessitura. I concetti base della tessitura e del telaio, applicati in modo pratico e concreto, producendo fin da subito un tessuto che ti porterai a casa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close